All About Puglia » Cosa Fare in Puglia » Natura e Avventura

Natura e Avventura

Natura e avventura in Puglia

Non solo relax in Puglia, troverai anche tanta natura e tanta avventura! Questa regione è conosciuta maggiormente per le spiagge, il divertimento estivo che può regalare e per la storia che nascondono alcune città più famose. Si sottovalutano però i ricchi spazi verdi dove godersi la natura. La Puglia possiede numerosi parchi, ognuno con la propria particolarità.

Il Parco Nazionale del Gargano selvaggio e unico dove la macchia mediterranea si espande liberamente; il Parco Nazionale dell’alta Murgia  immerso tra la natura spettacolare delle Murge; e ancora la Valle d’Itria dove ulivi e trulli si alternano per creare un’ambiente unico nel suo genere; il parco delle Gravine, un oasi paesaggistica completamente diversa dalle precedenti, fatta da profonde gole rocciose create grazie all’azione erosive dell’acqua, con all’interno antichi insediamenti umani. In questo spazio racconteremo il territorio pugliese in tutte le sue sfaccettature. Anche delle grotte che si aprono nel suolo pugliese. Le grotte di castellana sono conosciute in tutto il mondo per la loro bellezza suggestiva, ma occorre specificare che non sono le uniche presenti in Puglia. Il territorio è anzi ricco di cavità sotterranee dove poter vivere l’emozione di scendere nel cuore della terra. E poi ci sono quelle costiere, meravigliose grotte che aprono anfratti  nella roccia creando ambienti altamente suggestivi, dove giochi di luce tra i raggi del sole e i colori dell’acqua marina riusciranno ad ammagliarvi.

In questo spazio vi parleremo di tutti gli aspetti meno conosciuti della Puglia che si intrecciano con la natura, profondi e ricchi di valore.